Navigation | MP3 | Chi Sono | Links | Articoli | Sofia Boutella

 

 

Articoli

Come si creano gli MP3

Fonte

Come convertire le canzoni in file MP3
Per convertire le canzoni dei vostri CD in MP3 avete bisogno di uno degli appositi programmi che realizzano tale codifica. Qui di seguito trovate i link ai software più diffusi:

Per Windows
MusicMatch Jukebox
AudioCatalyst

Per Mac
MusicMatch Jukebox
Mpecker

Per Linux
MusicMatch Jukebox
MP3Enc

Inoltre per fare l'operazione di compressione avete bisogno circa di molto spazio libero su vostro Hard Disk. Questi programmi estraggono i file dei brani dal vostro CD e li trasformano in file wav. Questi file di solito hanno una dimensione pari, circa, a 10 mb per ogni minuto di musica.

Quindi una canzone di 5 minuti, in formato wav avrà una dimensione circa di 50 MB. Queste operazioni, comunque non sono 'evidenti'. Infatti alla fine vi troverete semplicemente il file MP3 convertito, pronto per essere ascoltato con uno dei lettori che avrete scaricato precedentemente.

Al momento della conversione la maggior parte dei programmi che vi ho elencato vi richiederanno un'informazione: Il BITRATE per la conversione. Indicate 128 KBPS e andate avanti. Per capire meglio di cosa stiamo parlando, vi consiglio di leggere questo articoletto 'esplicativo'



Torna agli articoli


 
   
 
Sei sul sito degli Excedo. Creato da !ian. Clicca qui per aggiungerlo ai tuoi preferiti.

Google